IL CAKE DESIGN A BRESCIA

IL CAKE DESIGN A BRESCIA
CORSI DI CAKE DESIGN A BRESCIA

sabato 30 luglio 2011

Ed ecco un’altra novità del CAKE DESIGN AWARD 2011, un workshop tutto dedicato alle torte scolpite con Taty’s Patisserie (http://www.tatyspatisserie.com/)

Tatiana Rendo inizia la sua avventura nel mondo del Cake Design nel 2005 quando decide di ascoltare la sua passione nascosta da anni. Laureata in Comunicazione d’Impresa, marketing e pubblicità, decide di dare una svolta alla sua vita e si diploma in “Pasticceria Italiana” e frequenta corsi di Cake Design negli Stati Uniti specializzandosi nella tecnica “torte scolpite” a mano

In tale occasione Tatiana mostrerà alla platea i diversi steps per costruire, dall'inizio alla fine, una torta "Borsa alla moda" di tipo morbido.


Verranno spiegate:
-le migliori tecniche per scolpire una torta di questo genere,
-i miglior impasti da utilizzare,
-l'utilizzo della pasta di zucchero, sua colorazione ed applicazione su una torta 3D
Non perdete l’occasione di conoscere da vicino i migliori Cake Designers, per una volta insieme a Brescia
Per iscriversi inviare una email a corsi@zuccherointesta.it
Il workshop (corso solo visivo) si terrà il 2 ottobre dalle 9 alle 13. Tutte le info su http://www.zuccherointesta.it/corso/fashion-bag-con-tatiana-rendo-di-taty-s-patisserie/182
A presto con altre novità!!

Zucchero In Testa

Alessandra Franchi
3490723456
Roberta Pasolini
328 2883669


giovedì 28 luglio 2011

CAKE DESIGN AWARD 2011 - Corso Cup Cakes con CUPCAKE & CO ITALIA

“ Un CUPCAKE o torta di fata è una piccola torta monoporzione, fatta per servire una sola persona. All’inizio del Diciannovesimo secolo gli stampini non erano facilmente reperibili, per cui spesso i dolci venivano cotti dentro tazze di ceramica della grandezza delle tazze da tè, da qui proviene il termine cupcake. Il nome torta di fata invece, è una descrizione fantasiosa delle sue dimensioni, dal momento che potrebbe essere adatto ad una festa di fate”
(Cupcake & Co. Italia)  

Nel bellissimo contesto dell’Hotel Vittoria ed in occasione del CAKE DESIGN AWARD 2011 si terrà il 2 Ottobre un corso tutto dedicato a queste piccole e meravigliose decorazioni.
Il corso sarà tenuto dal gruppo di Cupcake & Co. Italia, azienda leder nel settore che ha saputo racchiudere in ciascuna di queste piccole decorazioni interamente fatte a mano tutta la propria passione. (http://www.cupcakeandcoitalia.com/)


Per iscriversi inviare una email a corsi@zuccherointesta.it

A presto con le prossime novità

Zucchero In Testa

domenica 24 luglio 2011

Www.zuccherointesta.it Vi dice qualcosa!?!???

A noi si! Da ieri e'ufficialmente on line il nostro nuovo sito...troverete tutte le informazioni sull'evento imperdibile Cake Design Award 2011, sulla location, sui corsi.....su chi siamo e cosa facciamo.
Siete curiosi!? Vi aspettiamo sul nostro sito e prestissimo lo completeremo al 100%!!!

Le ragazze di Zucchero In Testa
http://www.zuccherointesta.it/

PROMOZIONE NOCCIOLI DI CERAMICA

Ti interessano noccioli di ceramica che si usano per cuocere le crostate, le torte salate e le paste sfoglie ad un prezzaccio? ho un'amica alla quale potete rivolgervi..
scrivete ad Emanuela all' info@manumou.it

A presto!!!

martedì 19 luglio 2011

Zucchero In Testa...con una veste tutta nuova!

Ebbene sì, siamo quasi pronte con il sito ufficiale di Zucchero In Testa..... ma vista l'emozione, la vogliamo condividere con voi e darvi una piccola anteprima del sito http://www.zuccherointesta.it/




Fra due giorni al massimo...potrete consultare tutti i programmi, gli appuntamenti, i regolamenti per poter partecipare al CAKE DESIGN AWARD 2011, presso l'Hotel Vittoria di Brescia....oltre che "gustarvi" tutti i contenuti del sito!

Vi aspettiamo numerosi, a presto

Zucchero In Testa

domenica 17 luglio 2011

CAKE DESIGN AWARD 2011

Ecco a voi il nuovo logo che ci accompagnerà in questa avventura!!
Il CAKE DESIGN AWARD 2011, un contest tutto dal vivo! Il 2 Ottobre a Brescia, nelle bellissime sale dell'Hotel Vittoria http://www.hotelvittoria.com/

domenica 3 luglio 2011