IL CAKE DESIGN A BRESCIA

IL CAKE DESIGN A BRESCIA
CORSI DI CAKE DESIGN A BRESCIA

lunedì 9 maggio 2011

TORTA PER VELOCIRAPTORS CON LE UOVA DI CIOCCOLATO

Per chi volesse fare una torta con le uova di cioccolato ho qui una ricetta super facile, perfetta per chi non ha tempo ed usando solo un vasetto di yougurt come misurino.
(Nick, questa puoi farla anche tu ... -))

Uova di cioccolato: un piatto da minestra colmo e comunque dipende da quanto cioccolatosa la volete (a me piace nerissima)
zucchero: 1/3 di vasetto se usate cioccolato al latte, Altrimenti anche 2/3
uova: 2 (io ne ho dovute mettere 3 visto che mio figlio me ne ha incrinato uno...per non buttarlo....)
farina: un vasetto e 1/2
lievito: 1/2 bustina
olio di semi: 1/2 vasetto
latte: 3/4 di vasetto

preparazione:
scaldare a bagnomaria il cioccolato senza farlo bruciare. Appena tutto sciolto lasciare raffreddare per qualche minuto (non troppo se no indurisce)

Sbattere uova con zucchero e olio ad alta velocità (Nicolò, armati di olio di gomito)....
dopo qualche minuto, incorporare il cioccolato e mescolare dall'alto verso il basso con mestolo di legno
Aggiungere poi farina e lievito settacciati e continuare con il cucchiaio, sempre dall'alto verso il basso. Incorporare il latte poco alla volta fino a completo assorbimento.

Ungere una tortiera e versare il composto così ottenuto. Mettere in forno per circa 40 min a 170° e comunque tirare fuori non appena lo stuzzicadente viene fuori asciutto.

E' venuta deliziosa e le mie tre belve l'hanno divorata!

Facile da preparare, terribilmente veloce da mangiare!!

Nessun commento:

Posta un commento