IL CAKE DESIGN A BRESCIA

IL CAKE DESIGN A BRESCIA
CORSI DI CAKE DESIGN A BRESCIA

martedì 18 gennaio 2011

IL DOLCE TRENINO PER EDOARDO: AUGURI!!!

Allora, se devo dirla tutta è stata un'impresa piuttosto ardua ma alla fine il match è finito 1-0 per me...
Ma partiamo dall'inizio.
Per prima cosa devo ringraziare mia sorella perchè senza di lei non ce l'avrei fatta...la sua forza nell'impastare il fondente è stata fondamentale.
Seconda cosa: l'applicazione dell pdz questa volta è stata una lotta all'ultimo sangue. Il vagone merci l'ho rifatto due volte!!!!
(Spero che al corso di questo Sabato m'insegnino davvero come stendere la pdz come si vede in internet perchè fino ad ora è stato un disastro)
A parte questo piccolo dettaglio di applicazione il resto è andato in modo molto più scorrevole
Insomma è venuta una meraviglia. E vi dirò di più:  molti (quasi tutti) non avevano capito che l'avevo fatto io ma pensavano fatto da un pasticcere (che è ben lontano da me dal voler imitare)....non è mica da poco come complimento!!
Ed eccolo qua:


Bello vero? sta di fatto che ne sono uscita così gasata che ho pensato subito ai prossimi compleanni (tutti i miei parenti ora diventeranno i miei certificatori di qualità) . Ed è anche qui che è inziata l'idea del blog e di come raccontare il percorso di questa mia avventura..

Forse non è così impossibile divenatare una cake designer! -:)

PS: ho usato due farcie, una al cioccolato nero e l'altra con quello bianco. Quest'ultima non ha passato l'esame. (ricordarsi di non farlo più)

Nessun commento:

Posta un commento