IL CAKE DESIGN A BRESCIA

IL CAKE DESIGN A BRESCIA
CORSI DI CAKE DESIGN A BRESCIA

giovedì 20 gennaio 2011

PASTA DI CIOCCOLATO: AIUTO!!

Se pensavo che la pasta di zucchero fosse un match di wrestiling allora l'applicazione della pasta di cioccolato è paragonabile al placcaggio del vitello preso al lazzo alla western!! Li avete mai visti quei cowboy che sdraiati in terra con i talloni puntati a terra e con le braccia freneticanti cercano di braccare un povero vitello impaurito legandogli le zampe?...beh, quella ero io alle prese conla pasta di cioccolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, non credo che ripeterò l'esperienza.....Perchè dopo averla fatta riposare (chiede 24 hr almeno diventando dura come marmo) ho impiegato 4 ore (non scherzo!!!!!!) per tentare di applicarla alla torta di compleanno di mia sorella. Ho detto applicarla perchè per stenderla è stato un altro episodio.
Devo per forza aver sbagliato qualcosa.
Sta di fatto che per 3 volte l'ho dovuta togliere dalla torta e rimetterla, sporcandola facendole perdere così il suo bel colore marrone.
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio mi faccia sapere perchè l'esperienza è stata davvero demotivamente.

All'ultimo tentativo mi ricordo di aver detto a mio marito che se non riuscivo avrei mollato tutto. E così sono riuscita :)

A dimenticavo.
Visto che ad applicarla per intero non c'è stato verso ho dovuto farla in 3 pezzi. Due per la circonferenza ed uno a mo' di tovaglietta!!
In compenso i fiori in Gum Paste e rifiniti con pennello sono stati un'impresa magica. In questa lezione ho imparato due cose nuove: lasciar perdere la pasta di cioccolato per cose grandi (salvo che qualcuno non mi spieghi i segreti) e che le rose non sono poi così impossibili da fare!

2 commenti:

  1. Davvero belle le tue torte.....e siamo sicuri anche stra buone!! Ciao!! Paola e Massi

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ragazzi! A presto gli assaggi!!

    RispondiElimina